sabato 4 dicembre 2010

IHG E MARRIOTT: OBIETTIVO INDIA


«L’India è il secondo mercato asiatico per tasso di sviluppo alberghiero: nei prossimi tre anni ci si aspetta che il numero di camere appartenenti agli hotel di catena raddoppi, arrivando a una cifra complessiva di circa 120 mila stanze». Le parole del presidente e chief operating officer di Marriott International, Arne Sorenson, ben sintetizzano le radici di quella che può essere considerata una vera e propria gara dei maggiori gruppi internazionali per intercettare la crescente domanda di ospitalità del mercato indiano. Marriott, in particolare, intende passare dagli attuali undici hotel a 41 entro il 2013, per arrivare a 100 entro il 2015, coinvolgendo nell’operazione sette dei suoi brand. Nello stesso lasso di tempo, InterContinental (Ihg) punta a triplicare la propria presenza nel sub-continente indiano, passando dagli attuali 12 alberghi a oltre trenta in cinque anni. Al centro della politica di espansione Ihg ci sono soprattutto i propri brand limited service Holiday Inn e Holiday Inn Exspress. «A seguito della forte crescita economica del paese e del conseguente sviluppo di una consistente classe media nel paese», racconta il managing director Ihg Asia Australasia, Jan Smits, «stiamo registrando un sensibile incremento della domanda nel segmento mid-market». L’espansione Ihg in India dovrebbe interessare soprattutto le principali metropoli indiane, nonché alcuni centri secondari di importanza chiave.
(Newsletter Job in Tourism)‏

Nessun commento: