lunedì 13 dicembre 2010

I TREND DEL TURISMO 2011 SECONDO IHG

L’industria del turismo si sta trasformando radicalmente, influenzata dalla situazione economica ancora incerta e dai tagli sulle spese che condizionano il modo di pianificare e prenotare i viaggi: si è meno disposti a rischiare quando si sceglie e oggi più che mai si fa attenzione al risparmio e alla condivisione delle esperienze. Sia gli ospiti d’affari sia i turisti leisure hanno, inoltre, costante accesso alle informazioni e cercano sempre di trarre il massimo profitto dal proprio viaggio. Queste nuove attitudini di consumo hanno spinto il settore verso una nuova fase di innovazione, generata dagli sforzi dei gruppi alberghieri volti a trovare sempre nuovi modi di raggiungere e attrarre i clienti». Così il presidente area Emea (Europe Middle East e Africa) dell'InterContinental group (Ihg), Kirk Kinsell, commenta i dati di una recente ricerca, realizzata dalla propria compagnia tra i 3 mila frequent traveller, soci del programma Priority club rewards, tesa a individuare i trend del mercato turistico internazionale nel 2011. Per scoprire le cinque macro-tendenze del prossimo anno. (Newsletter Job in Tourism‏)

Nessun commento: