mercoledì 11 febbraio 2009

TRASFORMARE LA CAMERA IN UN UFFICIO CON IL LETTO


«Certo, uno sconto del 15% sulle tariffe può risultare ancora utile nell’attirare clienti. Ma per il mercato del business travel è altrettanto importante offrire alloggi con accesso veloce a internet, una scrivania di dimensioni adeguate, una sedia in più per incontri informali e un servizio in camera a basso costo per un pasto come al ristorante». A sostenerlo, il managing director del brand Supranational hotels consortium Niels Pedersen, convinto che gli alberghi interessati a continuare a lavorare nel mercato dei viaggi business debbano offrire ai responsabili della gestione acquisti aziendali non solo sconti, ma anche la certezza di avere un ambiente di lavoro a disposizione nelle camere d’albergo. «Oggigiorno ci si aspetta che il personale del! le aziende lavori più duramente e più a lungo, spesso fino a 16 ore al giorno. È importante perciò poter offrire ai clienti business un ufficio con il letto», ha aggiunto lo stesso Pedersen. «Contribuire ad accrescere il rendimento del personale direttivo può infatti migliorare la fedelizzazione dei clienti e contribuire a fornire loro la percezione di avere ottenuto un buon rapporto qualità-prezzo molto più di qualsiasi sconto».
(Newsletter Job in Tourism‏)

Nessun commento: