sabato 29 novembre 2008

LA RESPONSABILITÀ SOCIALE AL CENTRO DEL TRENTASEIESIMO MEETING EHMA


La responsabilità sociale nell’ospitalità alberghiera come filosofia di gestione: questo è il tema al centro del programma del trentaseiesimo meeting annuale dell’European hotel Managers’ association (Ehma) che si terrà a Siviglia, in Spagna, dal 12 al 15 febbraio 2009. Teatro dell’evento, il Meliá Sevilla hotel, che dispone del più grande centro congressi della città e si trova a pochi minuti dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria Santa Justa. Il calendario dei lavori prevede, in particolare, tre giorni fitti di incontri in cui si discuterà del cambiamento del ruolo del direttore generale, nonché del presente e del futuro dell’e-marketing. A spiegare le motivazioni alla base della scelta di porre al centro del congresso un tema come la responsabili! tà sociale ci pensa il presidente Ehma, Johanna Fragano: «Noi riteniamo che le aziende alberghiere, al pari di quelle degli altri settori commerciali, non possano sottrarsi alle responsabilità sociali verso il proprio paese. Anzi, a mio avviso, un’industria internazionale come l’hôtellerie deve saper guardare all’intero pianeta. In questo noi di Ehma siamo davvero un passo avanti e intendiamo lavorare nel 2009 insieme ai nostri soci per migliorare ulteriormente in tali ambiti, rimanendo aperti, in particolare, alla sperimentazione di strategie e sistemi innovativi».

Nessun commento: