sabato 2 ottobre 2010

CROWNE PLAZA: ERBA FRESCA PER STIMOLARE LA CREATIVITÀ


Nuove sale meeting, arricchite di tappeti in vera erba, per stimolare il pensiero creativo tra gli uomini d’affari. È la nuova originale iniziativa introdotta in alcuni Crowne Plaza irlandesi e britannici. «Le riunioni dovrebbero essere produttive e piacevoli, ma tutti noi sappiamo bene per esperienza che molti meeting sono tutt’altro che entusiasmanti», spiega la country marketing manager Italia, Spagna e Portogallo del gruppo InterContinental (Ihg), Rosanna Badalamenti. «Questa nuova idea va peraltro ad aggiungersi a un’altra iniziativa originale targata Crowne Plaza, per agevolare al massimo i viaggi d’affari dei nostri clienti: il programma SleepAdvantage che, lanciato nei primi mesi del 2010, prevede la presenza in albergo di una quiet zone, di essenze aromaterapiche e di speciali podcast per favorire il sonno degli ospiti, al fine di predisporli al meglio alle loro giornate produttive». Il programma erba verde, in particolare, prende spunto da una recente ricerca Ihg, secondo cui il 40% dei professionisti perderebbe la concentrazione nei primi 20 minuti di una riunione, spesso proprio a causa dell’ambiente circostante. «Lo studio ha anche dimostrato come, passati i 25 anni, la nostra creatività può diminuire del 98%», racconta Angela Whitlock, autrice del libro Walk on the grass (Camminare sull’erba). «E la nuova iniziativa intende proprio spezzare le regole che ci imponiamo e che ci impediscono di raggiungere il nostro massimo potenziale. Si dice, infatti, che la vista e la sensazione dell’erba fresca ci riporti indietro con la memoria alla nostra infanzia, liberandoci così dalle barriere sociali che limitano la creatività».
(Newsletter Job in Tourism‏)

Nessun commento: