sabato 18 settembre 2010

LA PULIZIA NEGLI HOTEL È ANCORA UN FATTORE CRITICO


I pavimenti e i bagni delle lobby sporchi sono tra i fattori che incidono maggiormente nella scelta dei viaggiatori di non tornare in un determinato albergo. Molti pensano, infatti, che la pulizia sia al giorno d’oggi ormai un dato acquisito in tutti gli hotel. Ma evidentemente non è così. Almeno stando a quanto riporta un’indagine recentemente condotta dalla società di servizi americana, Cintas, su un campione di oltre mille cittadini Usa. Interessante, inoltre, è notare come la percezione delle esperienze negative vari con il cambiare dell’età. Il 63% degli over 65 intervistati, per esempio, ha dichiarato di non tollerare gli hotel che non segnalano la presenza di pavimenti bagnati: un’eventualità, quest’ultima, giudicata inaccettabile solo dal 37% del campione di età compresa tra i 18 e i 34 anni. «I consumatori hanno ormai a disposizione un vasto ventaglio di offerte alberghiere», ha commentato il senior vice presidente di Cintas facility services, Mike Thompson. «Si aspettano, perciò, di trovare sempre una camera e degli spazi comuni puliti, indipendentemente dal livello dell’albergo e dalla sua location. La ricerca conferma così che uno standard elevato di pulizia è ancora uno dei fattori critici nel determinare il successo di un hotel».
(Newsletter Job in Tourism‏)

Nessun commento: