domenica 18 gennaio 2009

È QUESTO IL MOMENTO DI PUNTARE SUL CUSTOMER SERVICE

«Mentre i consumatori di ogni parte del mondo tagliano le spese, il customer service diventa più importante che mai». Lo ha sostenuto, durante un discorso tenuto in occasione di un incontro dell’Atlantic City hotel and lodging association (Achla), lo stesso presidente dell’associazione, Michael Anderson, che ha anche ricordato come la capacità di attirare e trattenere personale qualificato e preparato possa rappresentare un fattore determinante nel controbilanciare gli effetti negativi dell’economia. «Il cliente non è mai stato così importante come ora», ha proseguito Anderson. «È vero, il loro numero è diminuito e la maggior parte degli ospiti spende un po’ di meno, ma ogni cliente che varca le nostre porte ha scelto consapevolmente di venire da noi. E per questo semplice fatto noi dobbiamo ricompensarlo con un customer service migliore: un sorriso aperto e un sentito benvenuto da parte di ogni dipendente contribuirà perciò enormemente a sostenere le nostre attività di base. Il servizio fornito in modo attento e premuroso, infatti, non costa di più, ma è stato dimostrato che i clienti contenti sono fedeli, anche in tempi duri».
(Newsletter Job in Tourism‏)

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