sabato 19 luglio 2008

INFORMATION TECHNOLOGY SEMPRE PIÙ IMPORTANTE PER GLI HOTEL

Nel corso degli ultimi dieci anni il progresso dell’information technology (It) ha influenzato in maniera significativa il modo con cui l’industria ricettiva pianifica, controlla e gestisce le proprie operazioni in tutti i segmenti del settore dell’ospitalità». A sostenerlo, Joseph A. McInerney, presidente e amministratore delegato dell’American hotel & lodging association (Ah&la), nel suo commento ai risultati dello studio Current and future technology use in the hospitality industry (l’uso della tecnologia attuale e futura nell’industria dell’ospitalità), recentemente pubblicato dall’American hotel & lodging educational foundation (Ah&lef), affiliata no-profit della Ah&la. L’indagine, in particolare, ha evidenziato come per l’82,4% degli albergatori intervistati l’It sia importante per aumentare la soddisfazione del cliente, per migliorare l’efficienza del personale (79,9%) e per produrre reddito (71,! 3%). Inoltre, secondo l’82% degli interpellati il servizio wi-fi è di gran lunga il sistema It più gradito dagli ospiti. Nel dettaglio, poi, l’86% degli alberghi oggetto dell’indagine offre servizi wi-fi, mentre il 20% di quelli che ancora non ne sono dotati ha intenzione di procurersali entro i prossimi cinque anni. Infine, per rispettivamente il 48 e il 38% degli albergatori intervistati, i clienti, dopo il wi-fi, sono interessati ai servizi di in-room entertainment e al banco per fare il check-in aereo nell’albergo. «I risultati di questo studio», ha concluso McInerney, «indicano, tra l’altro, come il consumatore medio diventi sempre più esperto ed esigente in fatto di tecnologia».
(Newsletter Job in Tourism)

Nessun commento: