domenica 11 ottobre 2009

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALL’EDIZIONE ROMANA DI WEB IN TOURISM


Oltre 350 persone hanno affollato le sale dell’hotel Quirinale, dove si è svolto il large event targato Job in Tourism e dedicato agli sviluppi del turismo on-line. Quest’anno a Roma, in particolare, si è cercato di capire come districarsi in quella giungla di booking engine, e-mail marketing e politiche distributive, con cui ogni operatore deve confrontarsi quotidianamente per vincere la propria battaglia del fatturato. Ma si è parlato anche di advergame, ossia di come comunicare e vendere meglio giocando, nonché di uno dei temi più caldi del momento, ossia delle strategie migliori per comunicare negli ambienti 2.0, tra cui i social network come Facebook, Twitter e i blog: strumenti sempre più decisivi nel determinare il successo o la decadenza di imprese e destinazioni turistiche. Perché gestire al meglio la percezione che gli internauti hanno della propria azienda è ormai di vitale importanza: visibilità vuol dire notorietà, ma anche esposizione ai molteplici punti di vista, nonché ai pareri degli utenti, non sempre necessariamente piacevoli. Il tutto senza dimenticare di trattare pure altri argomenti essenziali per una conoscenza approfondita del mercato del turismo on-line, come le più innovative tecniche di internet marketing e i migliori sistemi per incrementare traffico e prenotazioni su un sito proprietario. wit.jobintourism.it
(Newsletter Job in Tourism‏)

Nessun commento: